Cerca nel blog

Speciali Telefilm 3 - The Lair



The Lair è una serie televisiva americana incentrata sulle storie di alcuni vampiri gay. Considerata da alcuni la continuazione di “Dante’s Cove” la serie, purtroppo ancora inediata in Italia, è andata in onda la prima volta nel Giugno del 2007, con i primi episodi “premiere” e poi da Gennaio del 2008 sul canale Here! (lo stesso che ha mandato in onda “Dante’s Cove”). La serie è composta da tre stagioni, uscite pure in dvd, anche se gira la voce che sia in cantiere una quarta stagione.



La prima stagione





La prima stagione è ambientata in una piccola comunità isolana (la location è non è ben definita). Thom, un reporter del giornale locale, sta investigando sulle morti di alcuni giovani ragazzi. La sua indagine lo porterà al The Lair, un sex pub, che scopre essere frequentato da un gruppo di vampiri guidati da Damian. Sulle morti indaga anche lo sceriffo locale, lo sceriffo Trout e quando arriva al The Lair assiste ad una sparatoria in cui rimane ucciso Frankie, il seguace umano di Damian.

Il Cast prima stagione





Peter Stickles: Damian Courtenay
David Moretti: Thom Etherton
Dylan Vox: Colin
Brian Nolan: Frankie
Colton Ford: Sheriff Trout
Jesse Cutlip: Jonathan
Evan Stone: Jimmy
Michael Von Steel: Eric
Arthur Roberts: Dr. Belmont
Ted Newsom: Dr. Cooper
Beverly Lynne: Laura Rivers





La seconda stagione




Mentre lo sceriffo Trout guarisce dalla ferrite da arma da fuoco ricevute da Ian, sull’isola arriva un nuovo misterioso personaggio, Damian contatta Thom e lo convince a recuperare il suo corpo per restituiglielo. Frankie ossessiona Colin, preoccupato per la sua imminente scomparsa. Intanto l’Orchis Lumina, un fiore che sboccia solo al chiaro di luna, da uno strano fascino a Jake, il botanico locale, e il suo assistente Tim non riesce a restistergli.

Il Cast della seconda stagione (le nuove entrate)


Frankie Valenti: Tim
Ethan Reynolds: Jonathan
Matty Ferraro: Ian
Matthew King: Dr. Jake Waldman





La terza stagione





Thom cerca di adattarsi all’idea di essere l’unico umano al The Lair. Colin risveglia Richie dalla tomba per cercare di creare un nuovo locale che possa ostacolare il The Lair. Lo sceriffo Trout ricorda un altro giovane del suo passato, mentre sull’isola arriva Athan, un esperto antiquario che porta in se’ lo spirito del male, Gorgon.

Il Cast della terza stagione (le nuove entrate)

 

Steven Hirschi: Athan
Sybil Danning as Frau von Hess (Special Guest Star)
Jared Grey: Harris







Fotogallery






Video


Il Backstage






Read More

Intervallo - ricordando Dalida

Lo scorso 3 maggio s'è celebrato  il 23° anniversario della morte di una delle cantanti che più amo, Dalida. Questo "Intervallo" ha lo scopo di ricordarla e di farla conoscere a chi non sa chi sia, anche se lo credo impossibile.

Ciao Dalida, ciao


Bang Bang


Mama



Laissez moi dancer



Nel 2023






La Fiction


Ciao amore ciao

Read More

I Corti - El marica (Il frocio)

Sapete quanto mi piace ampliare il mio mondo ed è per questo che oggi inizio una nuova sfida. Si tratta di una serie di Corti a tematica che di volta in volta ci mostreranno le diverse sfaccettature del nostro mondo.
Si inzia con un corto argentino basato dal racconto di Abelardo Castillo del 1952. Il corto racconta le vicende di un gruppo di adolescenti di 14 anni. Fra loro c'è Cesar  che   scopre la sua omosessualità e le difficoltà  da esse generate. Buona visione


 
El Marica - Il Frocio
 
 
 
Read More

Marketta con la K 3

Questa marketta con la k è un invito a leggere un giornale on line che seguo particolarmente (anche perché ci scrivo sopra) e che mi regala grandi soddisfazioni. Gli articoli che trovate sono i più svariati (molti di questi sono dedicate alle questioni della comunità glbt) dando vita a una vera informazione alternativa. Quindi se volete giornalisticamente.it vi aspetta.



Read More

Speciale telefilm 2 - Dante's Cove




Dante's Cove è una serie televisiva statunitense horror, prodotta e trasmessa dal canale satellitare Here. La serie, ideata da Michael Costanza e diretta da Sam Irvin, combina elementi della fiction horror con quelli del genere soap opera.
La storia ruota intorno a personaggi di Kevin (Gregory Michael) e Toby (Charlie David), una giovane coppia omosessuale che cerca di stare insieme, nonostante le forze del male si stiano muovendo contro di loro. Chi rema contro di loro è soprattutto Ambrosius che, liberatosi dalla maledizione lanciatogli dalla sua ex promessa sposa, dopo averlo beccato in fragrante a fare sesso con il suo maggiordomo, s’è innamorato di Toby e farà di tutto per possederlo.

Cast





William Gregory Lee: Ambrosius Vallin (stagione 1 - )

Tracy Scoggins: Grace Neville (stagione 1 - )

Gregory Michael: Kevin Archer (stagione 1 - )

Charlie David: Toby Moraitis (stagione 1 - )

Nadine Heimann: Van (stagione 1 - 2)

Josh Berresford: Cory Dalmass (stagione 1 - 2)

Diane Davisson: Sadia (stagione 1 - 2)

Michaela Mann: Chrissy (stagione 1)

Zara Taylor: Amber (stagione 1)

Rena Riffel: Tina (stagione 1)

Stephen Amell: Adam (stagione 1)

Jon Fleming: Adam (stagione 2 - )

Thea Gill: Diana Childs (stagione 2 - )

Erin Cummings: Michelle (stagione 2)

Jill Bennett: Michelle (stagione 3)

Gabriel Romero: Marco Laveau (stagione 2 - 3)

Michelle Wolff: Brit (stagione 2 - )

German Santiago: Kai (stagione 2)

Dylan Vox: Colin (stagione 2)

Jensen Atwood: Griff (stagione 3 - )

Jenny Shimizu: Elena (stagione 3 - )

Reichen Lehmkuhl: Trevor (stagione 3 - )



Le stagioni




La serie, che ha debuttato nel 2005, è composta da tre stagioni. La prima stagione è di 2 episodi, mentre le ultime due sono di 5 episodi.



In Italia




Nel nostro paese la serie non è mai arrivata sui teleschermi (anche se documentandomi ho letto su Wikipedia che la serie è stata trasmessa qui in Italia nel luglio del 2008) e quindi è possibile vedere la serie o in lingua originale (io personalmente ho visto la serie sottotitolata in spagnolo).





Fotogallery













Trailer prima stagione


Trailer seconda stagione


Trailer terza stagione




Le sigle






Read More

Speciale Yaoi 2 - Junjou Romantica






La trama



La storia alterna le vicende di tre coppie. Una coppia, la Junjou Romantica, è formata da Takahashi Misaki e Usami Akihiko. La seconda coppia, Junjou Egoist, è formata da Kamijou Hiroki e Kusama Nowaki mentre la terza coppia, Junjou Terrorist, è formata da Miyagi Yoh e Takatsuki Shinobu. Le vicende che si susseguono durante lo svolgimento intrecciano le vite dei personaggi, legandoli l’uno all’altro.

Junjou Romantica


La storia comincia quando Takahashi Misaki, un giovane studente orfano di entrambi i genitori, varca la soglia di casa e, trova suo fratello Takahiro intento a scollarsi di dosso un suo amico, Usami Akihiko, romanziere molto popolare che gli sta avvinghiato addosso. L’impressione che il ragazzo ha di Akihiko non è certo positiva e quando, "per qualche scherzo del destino”, l’uomo diventa suo insegnante privato, non può che peggiorare. Misaki scopre, infatti, che il famoso autore si diletta a scrivere Boy’s love i cui protagonisti sono lo stesso Akihiko e Takahiro. Infuriato, piomba nella stanza dell’uomo chiedendo spiegazioni, ma Akihiko trascina Misaki nel letto e comincia a "molestarlo", offeso dalle sue parole. Da qui comincia la convivenza forzata dei due che, pur provando antipatia l’uno per l’altro, decidono di tentare di andare d’accordo per il bene di Takahiro, che Misaki non vuole deludere e di cui Akihiko è segretamente innamorato. Il rapporto migliora giorno per giorno, Misaki riesce ad entrare alla Mitsuhashi e Takahiro annuncia che presto si sposerà. Misaki, arrabbiato per l’insensibilità del fratello che non si è mai accorto dell’amore di Akihiko, scappa via trascinando con sé lo scrittore e scoppiando in lacrime. La scena colpisce Akihiko che comincia a innamorarsi di Misaki e pian piano, a dimenticare Takahiro. Così comincia la storia dei due, tra le resistenze di Misaki che non vuole accettare i propri sentimenti e le lusinghe di Akihiko che, poco alla volta, tra una “molestia” e l’altra, riesce ad abbattere il suo muro e a farsi accettare.

Junjou Egoist

Hiroki Kamijo è un professore di letteratura, vecchio amico di Usami e innamorato di quest'ultimo, ma senza essere ricambiato. Un giorno incontra Nowaki, un ragazzo orfano che aiuta sempre la gente in difficoltà e chiede a Hiro se può dargli delle ripetizioni, l'uomo all'inizio è contrario, ma deciderà di aiutarlo. Nowaki si innamora di Hiro e gli rivela i suoi sentimenti, ma Hiro prova ancora qualcosa per Usami, per cui lo rifiuta. Più avanti però scoprirà che anche lui è innamorato di Nowaki e alla fine decideranno di stare insieme, perché sa che nessun'altra persona lo amerà più di lui.

Junjou Terrorist

Miyagi Yo, collega di Hiroki, divorziato da qualche mese, si ritrova a dover convivere con il fratellino dell'ex moglie. Il ragazzo, Shinobu, gli rivela che è innamorato di lui dal giorno in cui l'aveva salvato da alcuni uomini che lo volevano derubare. Miyagi, però, gli dice subito che non ha "certe tendenze", ma Shinobu, che è testardo, insiste sul fatto che il loro incontro è stato un segno del destino. Un giorno, mentre Miyagi esce di casa, il ragazzo lo prende per il braccio e gli fa cadere tutti i libri, e mentre li raccoglie, Shinobu nota una foto dove ci sono Miyagi e una donna, e chiede subito spiegazioni, ma l'uomo non vuole rivelare niente. Più avanti si scoprirà che era la professoressa di cui era innamorato, morta per una malattia. Shinobu, quindi, decide di andarsene e di partire per l'estero, ma Miyagi realizza di provare qualcosa per il ragazzo e lo raggiunge in aeroporto dicendo che ci saranno delle probabilità di innamorarsi di lui, ed entrambi si recano a casa, mentre Shinobu piange di felicità.



La scheda



 
Creatore: Shungiku Nakamura

Totale episodi: 24

Durata episodi: 24 minuti

Genere: Commedia, Yaoi, Romantico

Regia: Chaiki Kon



Le serie


L’anime consta di due serie, entrambe di 12 episodi


Titoli prima serie
 
01 la realtà supera la fantasia

02 E' inutile piangere sul latte versato

03 Bussate e vi sarà aperto

04 La paura a volte è più forte del pericolo stesso

05 Incontro, Preludio di separazione

06 Dopo la tempesta verrà il sereno

07 Un medico incapace può rendere inguaribile una ferita

08 Lontano da casa non ci si deve vergognare di commettere errori

09 I favori vanno ricambiati

10 Ragazzi, siate ambiziosi!

11 Risulta facile tutto ciò che si compie spontaneamente

12 Persino una conoscenza causale può dirsi predestinata



Titoli seconda serie

01 Ciò che è già accaduto una prima volta non è detto che non possa ripetersi

02 Ciò che è già successo una seconda volta non è detto che non possa ripetersi

03 La terza volta è da considerarsi seduzione

04 La bocca può trasformarsi nell'ingresso della sfortuna

05 Molte persone confessano la verità mascherandola da scherzo

06 Un progetto comune può valere più di mille parole

07 Spesso nella vita le difficoltà insorgono proprio nei momenti di miglior felicità

08 In amore non c'è logica

09 Dalla padella alla brace

10 Il matrimonio può portare in Paradiso

11 Spesso si odia il peccato ma si ama il peccatore

12 Tutto bene quel che finisce bene



In Italia


La serie in Italia è disponibile solo nella versione sottotitolata


Fotogallery



 


Una scena di Junjou Romantica




Una scena di Junjou Egoist




Una scena di Junjou Terrorist



Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tag

#IGBA15 (3) #svegliaitalia (1) #tris (9) adolescenza (2) adozioni (3) Agedo (3) AIDS (22) Alec Baldiwin (1) Alessandro Antonaci (3) Alessio Chiodini (1) Alessio Vassallo (1) Alexander McQueen (1) Alexis Bledel (1) Alicia Vikander (1) Ambra Angiolini (6) American Crime Story (4) American horror story (3) amicizia (130) amore (161) amore anime gay (9) amore gay (23) amore nascosto (45) Amore pensaci tu (3) Anddos (1) André Holland (1) Andrew Christian (1) Andrew Haigh (1) Angelo Gerardo Leggieri (1) anime gay (6) Anna Galiena (1) Annette Bening (4) Antique Bakery (12) arcigay (6) arcilesbica (2) Arinze Kene (1) Arjun Gupta (1) Army (4) Barry Jenkins (1) bears (3) Ben Whishaw (1) bisessuale (4) blogger (3) Branden Blinn (1) Brando Pacitto (2) Brian J. Smith (1) bullismo (9) calcio (2) Cam Gigandet (1) canale5 (4) Casey Affleck (1) CBS (1) Cely McFarland (4) censura (5) Charlie Carver (1) Cher (1) chiesa (3) Christian Slater (1) Christina Aguilera (1) Clamp (1) comic-horror (1) Coming (3) coming out (62) concorso (1) coppie gay (123) Corti (139) Current (3) Dalida (1) Dan Stevens (1) Darren Criss (2) David Velduque (1) Debra Messing (1) diritti lgbtq (48) discriminazione (18) Disney (1) Dome Karukoski (1) Donatella Versace (3) doppiaggio milanese (26) doppiaggio romano (34) drag queen (4) drammatico (2) Eddie Redmayne (1) Edgar Ramirez (2) educazione (1) Ellen Page (1) Ellen Pompeo (1) Emma Stone (1) Emma Watson (1) Eredi del buio (15) Eric Dane (1) Eric McCormack (1) escort (6) Eustachio79 (20) Evan Peter (1) Fabio Boccanera (1) Fabio Troiano (3) Fabrizio Vidale (1) famiglie omogenitoriali (4) fantascienza (3) fantasy (1) Fazaz Arif Ansari (1) Federica de Bortoli (1) Ferzan Özpetek (7) festival (1) Filippo Nigro (1) Filippo Timi (1) Film (176) Film italiani (46) Film scelti da voi (2) Film stranieri (135) fox (2) Franca Amato (1) Francesco D'Alessio (1) Francesco Ferradini (1) Francesco Gabbani (1) Francesco Montanari (2) Francesco Sansone (8) Francesco Venditti (9) Frankie J. Alvarez (1) fratelli Filippo Scicchitano (1) Fratello maggiore (12) Freddie Mercury (1) freier fall (1) Fuori Sinc (2) FX (2) Gabriele Muccino (2) Gabriele Piazzoni (1) Garett Clayton (1) gat (1) gay (192) gay help line (2) gay pride (5) Gay village (1) gender (6) genitori gay (15) Germania (1) GeT (26) Gianni Versace (3) giornata della memoria (2) Giuliana De Sio (4) Giulio Forges Davanzati (4) GLEE (4) Gli anime (6) good as you 1-2 (9) good as you 3 (9) Good as you 4 (6) gravitation (2) grey's anatomy (1) Guomundur Arnar Guomundsson (1) Gwyneth Paltrow (1) Hale Appleman (1) HBO (7) History Channel (3) how to get away with murder (1) I Corti presentano I Documentari (132) I mondi diversi (6) identità di genere (1) IDS (2) Il bello delle donne (1) Imma Battaglia (1) in the name of (1) India (1) Intervallo (114) io:nella gioia e nel dolore (1) Italia (2) Italian gay Bloggers Award 2013 (1) Italian gay Bloggers Award 2015 (2) Ivan Bacchi (4) Jack Falahee (1) James Franco (2) Jason Ralph (1) Jeffrey Tambor (1) Jeremy Irvine (1) Jessica Capshaw (1) Jonathan Groff (1) Jonathan Rhys Meyers (1) Josh Gag (1) Jovanotti (1) Judith Light (1) Julianne Moore (5) Jump! (6) Katherine Heigl (1) Kathy Bates (1) Keegan Allen (1) Kostjia Ullmann (1) Kristen Bell (1) La settimana della donna (12) La5 (1) la7 (1) Lady Gaga (4) Laura Latini (2) Layke Anderson (1) le regole del delitto perfetto (1) Le serie we (1) Le serie web (73) lebische (1) Lee-Amir Cohen (1) Leonardo Pace (4) lesbica (10) lesbiche (10) lgbtq (35) Lisa Kudrow (1) Lista di nozze (12) Looking (3) Lucas Morales (1) Ludovica Modugno (2) Luke Evans (1) lupi mannari (1) lutto (1) Maddalena Vadacca (1) magia (1) Mahershala ALi (1) Manuela Arcuri (1) Marc-André Grondin (1) Margherita Buy (3) Mario Mieli (7) Mark Ruffalo (3) Markette con la K (7) Massimo Bellinzoni (1) matrimoni gay (17) matrimonio (13) Matt Bomer (1) Matteo Rocchi (1) Megan Mullally (1) Mia Martini (1) Michael Fassbender (1) Michael Legge (1) Michele Venitucci (1) Miguel Angel Silvestre (1) moda (3) Monica Cirinnà (1) Motel Woodstock (1) Murray Bartlett (1) musica (1) Napoli (1) Netflix (2) news (25) nuovo amore (20) Olivia Taylor Dudley (1) Oltre l'evidenza - racconti di vita... gay (3) omicidio (5) omocausto (5) omofobia (70) omosessuali's karma (1) omosessualità (348) Onlygay (2) orsi (1) Oscar (1) Paola Minaccioni (4) parodia (3) Paula Girberto Do Mar (1) pedofilia (1) Pekke Strang (1) Penelope Cruz (1) personaggi gay (3) porno gay (1) Positivos (12) preti (1) prima esperienza sessuale (11) primo amore (32) primo bacio (9) prostituzione (4) Puglia (1) Putin (2) Queen (1) queer (1) queer as folk (5) Queer Lion (3) Questioni LGBTQ (2) Rachel McAdams (1) Rai Cinema (1) Rainy Cocoa (11) Rami Malek (1) rapporto genitori e figlio (38) rapporto genitori e figlio (24) Rebel Law (1) red dirt (1) registri unioni civili (2) religione (6) repressione (1) Roland Emmerich (2) Russell Tovey (1) Russia (3) Ryan Murphy (11) Sabrina Ferilli (1) Sailor Moon (2) San Francisco (1) Sara Ramirez (1) Sarah Paulson (1) Saverio Tommasi (1) scream queens (1) scuola (4) Sean Hayes (1) Sean Paul Lockhart (1) Sense8 (2) serie tv (19) sesso (78) sex (8) shadowhunters (1) shonda rhimes (2) Simone D'Andrea (1) sit-com (2) six feet under (3) Skam (1) Skins (1) Sky (3) soundtrack (1) Spartacus. (3) Speciale telefilm (66) Speciale Yaoi (76) spot (1) Stanley Tucci (2) Stefano Accorsi (1) Stefano e Federico (1) Stella Maeve (1) storia LGBTQ (5) storico (1) stupro (1) suicidio (1) Summer Bishil (1) Syfy (1) teen wolf (1) Teodosio Losito (1) teoria gender (2) testimonianze (3) The Magicians (1) TimVision (1) Tom of Finland (1) Tommaso Cacciapuoti (1) Torino (1) Torino Gay&Lesbo Film Festival (1) trailer (17) transessualità (11) trevante Rhodes (1) tv. (3) Un posto al sole (1) unioni gay (1) USA (1) Vanguard (3) Vanni Piccolo (4) Venezia (2) Veronica Pivetti (2) vicini (2) Video (200) Viola Davis (1) violenza sui minori (2) Virginia Raffaele (1) Vito Palmieri (1) Vladimir Luxuria (3) Will&Grace (1) William Jennings (1) xmas (9) Youtubers e omosessualità (22) Zachary Quinto (1)

© Copyright Il mondo espanso del cinema gay