Cerca nel blog

Ci vediamo il 12 Settembre

Si conclude oggi questa stagione passata insieme nel mondo del cinema, ma anche dei corti, dei documentari,degli yaoi, dei telefilm e della musica. Un anno ricco di soddisfazione per quanto mi riguarda. Prima di lasciarvi permettetemi di ringraziare Antonio Eustachio e Spicoman per i loro servizi che hanno animato i martedì di questi mesi, ma anche tutti voi che avete sempre seguito questo blog con una frequenza che inizialmente non pensavo potesse essere possibile ottenere. 

Il blog chiude quindi per le vacanze, ma tranquilli il 12 settembre si riparte con tutti gli appuntamenti che vi hanno appassionato quest'anno, anche se con alcune modifiche, ma che vi dirò successivamente. 
Non mi perdo più in chiacchiere e vi auguro una bellissima estate.
Ci  vediamo il 12 settembre
Fra'

P.S. "Video" sparisce dalle pagine non dalle etichiette
Read More

Intervallo: I tormentoni di questa estate

Anteprima
Ultimo Intervallo di questa stagione, come vi avevo anticipato la scorsa settimana,  dedicato ancora una volta ai tormentoni estivi, ma questa volta di questa estate. Secondo voi quali saranno le canzoni che ci stanno "tormentando"? In questa classifica,trovereteanche un mio perosnale tormentone, che magari non si ballerà nelle serate indiscoteca, ma che ormai non riesco a torgliere dalla mente.
Allora su ca - su ca - su ca -  su cantiamo tutti insieme.


I soliti Idioti - Minista su ca su ca

Britney Spears - I wanna go

Lady Gaga -  Edge of glory

Jennifer LopezFeat. Pitbull - On the floor

Raffaella Carrà - Bob Sinclear - Far l'amore




Read More

Speciale yaoi - Monochrome Factor



La trama

La storia ruota attorno ad Akira Nikaido, ribelle studente delle scuole superiori, apprezzato da tutti per il suo atteggiamento poco problematico, tuttavia annoiato dalla sua vita.
Questo fino all'arrivo del misterioso Shirogane, un uomo che compare improvvisamente, annuncia dogli di essere legato a lui dal destino. Akira, sebbene scioccato, non crede alle parole dello sconosciuto.
Aya, compagna di Akira, dimentica qualcosa nella scuola, quindi chiede al ragazzo di accompagnarla durante la notte nell'istituto. Lì vengono attaccati da strane creature d'ombra, allontanate, poi, da Shirogane.
Quest'ultimo spiegherà ad Akira che il mondo reale e il mondo delle ombre stanno subendo una terribile distorsione; per riuscire a salvare entrambe le realtà, trasforma Akira in uno ‘'shin, una creatura del mondo delle ombre.
A differenza dal manga da cui è tratto, l'anime presenta la componente shōnen-ai.

La scheda

Titolo originale:Monochrome Factor
Anno: 2008
Numero episodi: 24

In Italia

La serie non è mai arrivata a differenza del manga che è stato pubblicato dalla Star Comics. Tuttavia nel web è possibile trovare la versione sottotitolata sui siti specifici per opera degli amanti del genere.

Read More

I Corti presentano I Documentari: Anticostituzionale?Omofobia parlamentare Reportage

Anteprima
Lo so forse oggi vi aspettavate una scheda film, telefilm, yaoi o un corto, ma ho pensato di concludere questa settimana come l'ho iniziata. Martedì vi ho mostrato il video che invitava ad andare al sit in in piazza Montecitorio. Chi di voi c'è stato e chi invece non ha potuto? Beh indipendentemente dallarisposta, ho deciso di mostrarvi quello che è successo Martedì pomeriggio, mentre il parlamento decideva di rinviare la decisione sulla legge contro l'omofobia al giorno dopo. Naturalmente per fare ciò userò il reportage realizzato da Antonio Eustachio che ringrazio, così come ringrazio anche Psicoman, per avermi dato la possibilità di usare i loro lavori per questo spazio. Ci tengo a farlo oggi perché questo è l'ultimo appuntamento di questa stagione dei documentari de Il mondo espanso del cinema gay.

Ma adesso leggiamo le parole di Antonio sul suo canale Eustachio79

il sit in di protesta contro le pregiudiziali di incostituzionalità sulla legge contro l'omofobia. per l'ennesimo tentativo di far affossare la legge prima che se ne possa discutere democraticamente in parlamento.

la legge è stata rimandata a data da destinarsi... ma la presenza della gente è stata importante

Read More

Intervallo: I tormentoni estivi passati - ultimo atto

Anteprima
Si conclude oggi il viaggio nel passato attraverso i tormentoni estivi. Settimana prossima cercherò di stilare una lista di quelle canzoni che in questa estate 2011 sembrano meritarsi queste denominazione. Intato questa settimana riccorreriamo le belle stagioni degli anni 90 e i primi 2000 con Alex Baroni, Eros Ramazztti, Ricky Martin, ma anche Lady Gaga e molti altri ancora. Buon divertimento e soprattutto buon ascolto a tutti.

Alex Baroni - Onde

Alex Britti - Mi piaci

Eros Ramazzoti - Un'emozione per sempre

Ricky Martin - Maria

Eros Ramazzotti feat. Ricky Martin - No estamos solos

Le Vibrazioni - In una notte d'estate

Carlotta - Carosse toi 

Lady Gaga - Poker Face

 Eurythmics - Sweet dreams 
Read More

I Corti presentano I Documentari: Anticostituzionale?Omofobia parlamentare

Anteprima
Riprende l'appuntamento con il blog e ricomincia da uan delle rubriche che più preferisco, I documentari. Anche questa settimana vi propongo un video realizzato da Antonio Eustachio per il suo canale youtube Eustchio79. In realtà non si tratta di un vero documentario, bensì di un video informativo, ma credo sia opportuno mostrarvelo. Come sapete oggi per la nostra comunità è un evento tano importante quanto atteso, infatti alla camera si affronterà per l'ennesima volta la questione su una possibile legge contro l'omofobia e  in vista di questa data, oggi dalle 15 si terrà un sit in davanti a Montecitorio.
Ma prima del video vediamo cosa dice del suo servizio Antonio:


IL 19 LUGLIO 2011, al parlamento voteranno la legge contro l'omofobia, deputati dell'PDL, della LEGA e dell'UDC diranno che la legge contro l'omofobia è una legge ANTICOSTITUZIONALE: e tu dove sarai???

vieni al sit in di protesta alle ore 15:00 del 19 luglio 20110 A MONTECITORIO

Read More

I corti - Un chant d'amour

Anteprima
La vita all'interno del carcere può essere diversa da quella che ci immaginiamo. Possono nascere amori, si possono ricordare momenti del passato e immaginarne altri per il futuro, ma si può anche passare del tempo da soli e trovare il godimento.

Il corto di questa settimana affronta questo tema.
Per le immagini di nudo esplicito, il corto è possibile vederlo, cliccando sotto la locandina.







Read More

Intervallo: I tormentoni estivi di Kappabi - Quelli veri!!!

Anteprima
Continua il viaggio verso la scoperta delle canzoni che ci hanno tormentato nelle estati precedenti. Questa settimana l'intervallo è dedicato ai tormentoni di Kappabi che dopo aver suggerito due delle canzoni delle estati passate, la scorsa volta nel commento ha scritto le sue preferite e quindi adesso non ci resta che ascoltarle.


I Tormentoni di Kappabi - Quelli veri!!!


Gianni Togni - Luna

Gruppo italiano -Tropicana

Tony Esposito - Kalimba de luna

Los Lobos - La Bamba

Shakira featuring Wyclef Jean - Hips Don't Lie

David Guetta feat. Kelly Rowland - When love takes over 

Tiziano Ferro - Indietro

Aventura - Obsesion

Shakira - Waka Waka 
Read More

I Corti presentano I Documentari: Good as you 3: Puntata 2 - ELFOBRUNO - I problemi del movimento LGBT

Anteprima
Ritorna in questo spazio la trasmissione curata e ideata da Antonio Eustachio, per il suo canale youtube Eustachio79, Good as you, scoprimiamo chi è, prima di vedere la puntata, leggendo cosa dicedi lui Antonio:

In questa nuova puntata vi presento Dario Accolla, meglio conosciuto su internet come ELFOBRUNO. Dario è un insegnate siciliano che lavora a Roma, l'ho conosciuto nel 2009 al Mario Mieli, ha una storia molto interessante, cominciando il suo percorso di attivista nell'Open Mind di Catania alla fine degli anni 90'.

Da li ha seguito fin dagli inizio l'organizzazione del Catania Pride e le relazioni tra le varie realtà LGBT della Sicilia, appena approdato a Roma ha subito partecipato alle attività romane, diventando uno dei principali partecipanti e attivisti del movimento spontaneo WHAD (We Have A Dream).

A Dario ho chiesto quali sono i principali problemi del movimento LGBT, sia interni che esterni e come sono mutate oggi le esigenze e modalità del movimento e dei cittadini LGBT.

Eustachio79


  
Puntata 2 - ELFOBRUNO - 
I problemi del movimento LGBT


Read More
Salve ragazzi 
Ormai si sa è tempo d'estate e il mare e la bella stagione ci travolgono e dato che tra poco il blog va in vacanza, ho pensato: " Ma come posso lasciare così di punto in bianco tutti voi?? Qui ci vuole un terapia d'urto, altrimenti se ne prenderanno una malattia" (e non fate quelle facce lì, per favore). E quindi ho pensato di abbandonare per questi ultime 3 settimane la formula quotidiana e pubblicare i post solo il martedì, il mercoledì e il giovedì, per abituarvi all'idea della pausa estiva.
In questi tre giorni veranno pubblicate, alternandosi, tutte le rubriche, quindi se non in questa settimana, nelle altre troverete quella che più vi piace.

Read More

Amici per sempre





La trama
In questo racconto, Erik è un adolescente solitario e con una madre fredda, mentre Dexter è il suo nuovo vicino di casa, che ha preso l'AIDS attraverso una trasfusione di sangue. La madre di Dexter, tiene questo fatto nascosto alla madre di Erik, sapendo che ella non avrebbe mai approvato il loro rapporto di amicizia. Inoltre i due ragazzi sono costretti a sopportare anche gli insulti dei ragazzi della loro età, chiamando Dexter finocchietto e loro due definiti come gay. La madre di Erik scopre ugualmente l'amicizia una notte, capendolo da una domanda che la madre di Dexter pone ad Erik riguardo cosa avesse mangiato Dexter quel giorno perché i due ragazzi speravano che provando tipi di erbe diverse Dexter fosse guarito; la donna si infuria per la scoperta e dice alla madre di Dexter di stare lontano dalla sua famiglia. I ragazzi non danno retta alla donna e quando leggono in un articolo sul giornale che un dottore di New Orleans afferma di aver trovato una cura per l'AIDS. I ragazzi si mettono in viaggio lungo il Mississippi nella speranza di salvare la vita di Dexter anche se non si rivela un gran successo. Infatti i due ragazzi ad una fermata del pullman trovano la mamma di Dexter ad aspettarli, Dexter viene ricoverato all'ospedale dove facendo finta che Dexter era morto i due si divertivano a prendere in giro i dottori i quali si spaventavano molto; ma proprio nel momento di uno scherzo Dexter muore veramente. La madre accompagnò a casa Erik il quale molto dispiaciuto. Gentilmente la mamma di Dexter chiese a quella di Erik di poter parlare con lei: la mamma di Dexter scaraventò al muro quella di Erik dicendo di non provare a toccare con un solo dito Erik perché è stato il miglior amico di suo figlio.

La scheda

Titolo originale: The Cure
Paese: USA
Anno: 1995
Durata: 97 minuti
 Genere: Drammatico
Regia: Peter Horton

Il cast
Brad Renfro: Erik
Joseph Mazzello: Dexter
Annabella Sciorra: Madre di Dexter
Diana Scarwid: Madre di Erick
John Carroll Lynch: capitano

In Italia

Il film è arrivato anche nel nostro paese in versione doppiata, ma anche questa settimana non sono in grado di darvi notizie in merito.

Un video
Read More
Il mondo espanso del cinema gay torna domani, venerdì 8 Luglio 2011
Read More

Intervallo: I tormentoni estivi di Majin e Kappabi

Prologo
Settimana scorsa è iniziato questo viaggio attraverso quelle canzoni che durante le esteti ci accompagnano in ogni luogo diventando dei veri e propri tormentoni. Vi avevo chiesto di dirmi quali fossero i tormentoni preferiti nei vostri commenti e così eccomi qui a fare un intervallo basandomi sui titoli di majin e di Kappabi. Se non avete letto i loro commenti, scopriteli adesso e intanto vi invito a dirmi, se vi va ovviamente, quali sono i vostri tormentoni preferiti.

Majin
Negramaro -Estate

Valeria Rossi - 3 Parole

Shakira - Whenever Wherever 


Rihanna - Umbrella

Kappabi
Rigeira - L'estate sta finendo 

Raf - Self Control
Read More

I Corti presentano I Documentari: Mondello contro l'omofobia

Anteprima
L'estate sì sa si aspetta tutto l'anno soprattutto per andare al mare e rilassarsi e abbronzarsi. Anche i palemitani quando possono non perdono tempo e vanno a gettarsi sotto il caldo sole siciliano presso una delle più famose spiagge della  Sicilia, Mondello (lo dico perché quando lavoravo a Rimini e dicevo ai clienti stranieri e non di dov'ero tutti dicevano "Ci siamo stati e la spaiggia di Mondello è meravigliosa). Tutto questo per dirvi che il documentario di questa settimana mostra un giorno di mare a Mondello in cui i palermitani si sono ritrovati a rispondere alle domande di Psicoman, che per creare questo documentario per il suo canale youtube, s'è recato con il suo ipod fra i bagnati a chiedere cosa pensano degli attacchi omofobi che ultimamente sembrano essere diventati all'ordine del giorno. Sentite un po'come la pensano i palermitani.

Mondello contro l'omofobia?
Read More

I Corti - 13 minuti circa

Anteprima
il corto di questa settimana l'ho trovato su youtube all'interno del canale di  Stefyg85 e pertanto ve lo presento tramite le parole che sono state usate dalla stessa per i suoi utenti del broadcast.

"Tredici minuti circa" (titolo originale "Thirteen or so minutes")
Corto scritto e prodotto da William Branden Blinn
http://www.thebrandenblinnmediagroup.com/ThirteenorsoMinutes.html
Attori protagonisti: Nick Soper e Carlos F. Salas
"Ci sono incontri nella vita che ci sorprendono, ci sconvolgono, ci accolgono.
Quanto costa seguire le ragioni del cuore?"
Cliccare "CC" per i sottotitoli in italiano.
ps: alcuni secondi del video originale sono stati rimossi per rispetto delle YT policy. Il video integrale potete trovarlo qui: http://vimeo.com/2881540

Stefyg85


Tredici minuti circa 
N.B. se non doveste riuscire ad attivare i sottotitoli da qui, cliccate su "youtube" e lo potete vedere da lì
Read More

Amici per la vita





La trama
Shane è un ventenne che ha sempre vissuto nella provincia e seppur carino, ma trasandato, non riesce a suscitare l’interesse delle ragazze nei suoi confronti, ma spera di riuscire a riscattarsi il giorno in cui andrà a studiare arte, però i suoi sogni sono destinati a infrangersi quando il padre muore e lui decide di iniziare a lavorare, accettando il lavoro che ha vinto tramite concorso. La sua vita quindi è  destinata a cambiare anche grazie al suo nuovo coinquilino Vincent, suo ex compagno di scuola, ,il quale è esuberante e un talentuoso studente di arte che aspira a diventare stilista. Inoltre Vincent è un gay  playboy. Dopo le incomprensioni dei primi tempi, i  due si troveranno e diventeranno inseparabili. Grazie all’amico Shane imparerà a curari e a risultare attraente alle ragazze e  poco a poco si riprenderà la sua vita in mano, decidendo di tornare a studiare, anche se prima di tutto questo, le disavventure non saranno poche.

La scheda

Titolo originale: Cowboys & Angels: The Real Thing
Anno: 2003
Paese: Irlanda/ Germania / Gran Bretagna
Genere: Commedia
Durata: 89 minuti
Regia:David Gleeson

Il Cast

Vincent: Allen Leech
Shane: Michael Legge
Jerry: Frank Kelly
Keith: David Murray
Gemma: Amy Shiels

In Italia

Il film è arrivato anche nel nostro bel paese e in versione doppiata, anche se in questo momento non riesco a fornirvi i crediti sul doppiaggio.
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tag

#IGBA15 (3) #svegliaitalia (1) #tris (9) adolescenza (2) adozioni (3) Agedo (3) AIDS (22) Alec Baldiwin (1) Alessandro Antonaci (3) Alessio Chiodini (1) Alessio Vassallo (1) Alexander McQueen (1) Alexis Bledel (1) Alicia Vikander (1) Ambra Angiolini (6) American Crime Story (4) American horror story (3) amicizia (129) amore (160) amore anime gay (9) amore gay (22) amore nascosto (44) Amore pensaci tu (3) Anddos (1) André Holland (1) Andrew Christian (1) Andrew Haigh (1) anime gay (6) Anna Galiena (1) Annette Bening (4) Antique Bakery (12) arcigay (6) arcilesbica (2) Arinze Kene (1) Arjun Gupta (1) Army (4) Barry Jenkins (1) bears (3) Ben Whishaw (1) bisessuale (4) blogger (3) Branden Blinn (1) Brando Pacitto (2) Brian J. Smith (1) bullismo (9) calcio (2) Cam Gigandet (1) canale5 (4) Casey Affleck (1) CBS (1) Cely McFarland (4) censura (5) Charlie Carver (1) Cher (1) chiesa (3) Christian Slater (1) Christina Aguilera (1) Clamp (1) comic-horror (1) Coming (3) coming out (61) concorso (1) coppie gay (123) Corti (139) Current (3) Dalida (1) Dan Stevens (1) Darren Criss (2) David Velduque (1) Debra Messing (1) diritti lgbtq (47) discriminazione (18) Disney (1) Dome Karukoski (1) Donatella Versace (3) doppiaggio milanese (26) doppiaggio romano (34) drag queen (3) drammatico (2) Eddie Redmayne (1) Edgar Ramirez (2) educazione (1) Ellen Page (1) Ellen Pompeo (1) Emma Stone (1) Emma Watson (1) Eredi del buio (15) Eric Dane (1) Eric McCormack (1) escort (6) Eustachio79 (19) Evan Peter (1) Fabio Boccanera (1) Fabio Troiano (3) Fabrizio Vidale (1) famiglie omogenitoriali (4) fantascienza (3) fantasy (1) Fazaz Arif Ansari (1) Federica de Bortoli (1) Ferzan Özpetek (7) festival (1) Filippo Timi (1) Film (176) Film italiani (46) Film scelti da voi (2) Film stranieri (135) fox (2) Franca Amato (1) Francesco D'Alessio (1) Francesco Ferradini (1) Francesco Montanari (2) Francesco Sansone (8) Francesco Venditti (9) Frankie J. Alvarez (1) fratelli Filippo Scicchitano (1) Fratello maggiore (12) Freddie Mercury (1) freier fall (1) Fuori Sinc (2) FX (2) Gabriele Muccino (2) Gabriele Piazzoni (1) Garett Clayton (1) gat (1) gay (190) gay help line (2) gay pride (5) Gay village (1) gender (6) genitori gay (15) Germania (1) GeT (26) Gianni Versace (3) giornata della memoria (2) Giuliana De Sio (4) Giulio Forges Davanzati (4) GLEE (4) Gli anime (6) good as you 1-2 (9) good as you 3 (9) Good as you 4 (5) gravitation (2) grey's anatomy (1) Guomundur Arnar Guomundsson (1) Gwyneth Paltrow (1) Hale Appleman (1) HBO (7) History Channel (3) how to get away with murder (1) I Corti presentano I Documentari (131) I mondi diversi (6) identità di genere (1) IDS (2) Il bello delle donne (1) Imma Battaglia (1) in the name of (1) India (1) Intervallo (114) io:nella gioia e nel dolore (1) Italia (2) Italian gay Bloggers Award 2013 (1) Italian gay Bloggers Award 2015 (2) Ivan Bacchi (4) Jack Falahee (1) James Franco (2) Jason Ralph (1) Jeffrey Tambor (1) Jeremy Irvine (1) Jessica Capshaw (1) Jonathan Groff (1) Jonathan Rhys Meyers (1) Josh Gag (1) Jovanotti (1) Judith Light (1) Julianne Moore (5) Jump! (6) Katherine Heigl (1) Kathy Bates (1) Keegan Allen (1) Kostjia Ullmann (1) Kristen Bell (1) La settimana della donna (12) La5 (1) la7 (1) Lady Gaga (4) Laura Latini (2) Layke Anderson (1) le regole del delitto perfetto (1) Le serie we (1) Le serie web (73) lebische (1) Lee-Amir Cohen (1) Leonardo Pace (4) lesbica (10) lesbiche (10) lgbtq (35) Lisa Kudrow (1) Lista di nozze (12) Looking (3) Lucas Morales (1) Ludovica Modugno (2) Luke Evans (1) lupi mannari (1) lutto (1) Maddalena Vadacca (1) magia (1) Mahershala ALi (1) Manuela Arcuri (1) Marc-André Grondin (1) Margherita Buy (2) Mario Mieli (7) Mark Ruffalo (3) Markette con la K (7) Massimo Bellinzoni (1) matrimoni gay (17) matrimonio (13) Matt Bomer (1) Matteo Rocchi (1) Megan Mullally (1) Mia Martini (1) Michael Fassbender (1) Michael Legge (1) Michele Venitucci (1) Miguel Angel Silvestre (1) moda (3) Monica Cirinnà (1) Motel Woodstock (1) Murray Bartlett (1) musica (1) Napoli (1) Netflix (2) news (25) nuovo amore (20) Olivia Taylor Dudley (1) Oltre l'evidenza - racconti di vita... gay (3) omicidio (5) omocausto (5) omofobia (70) omosessualità (347) Onlygay (2) orsi (1) Oscar (1) Paola Minaccioni (4) parodia (2) Paula Girberto Do Mar (1) pedofilia (1) Pekke Strang (1) Penelope Cruz (1) personaggi gay (3) porno gay (1) Positivos (12) preti (1) prima esperienza sessuale (11) primo amore (32) primo bacio (9) prostituzione (4) Puglia (1) Putin (2) Queen (1) queer (1) queer as folk (5) Queer Lion (3) Questioni LGBTQ (2) Rachel McAdams (1) Rai Cinema (1) Rainy Cocoa (11) Rami Malek (1) rapporto genitori e figlio (38) rapporto genitori e figlio (24) Rebel Law (1) red dirt (1) registri unioni civili (2) religione (6) repressione (1) Roland Emmerich (2) Russell Tovey (1) Russia (3) Ryan Murphy (11) Sabrina Ferilli (1) Sailor Moon (2) San Francisco (1) Sara Ramirez (1) Sarah Paulson (1) Saverio Tommasi (1) scream queens (1) scuola (4) Sean Hayes (1) Sean Paul Lockhart (1) Sense8 (2) serie tv (19) sesso (78) sex (8) shadowhunters (1) shonda rhimes (2) Simone D'Andrea (1) sit-com (2) six feet under (3) Skam (1) Skins (1) Sky (3) soundtrack (1) Spartacus. (3) Speciale telefilm (66) Speciale Yaoi (76) spot (1) Stanley Tucci (2) Stefano e Federico (1) Stella Maeve (1) storia LGBTQ (5) storico (1) stupro (1) suicidio (1) Summer Bishil (1) Syfy (1) teen wolf (1) Teodosio Losito (1) teoria gender (2) testimonianze (3) The Magicians (1) TimVision (1) Tom of Finland (1) Tommaso Cacciapuoti (1) Torino (1) Torino Gay&Lesbo Film Festival (1) trailer (17) transessualità (11) trevante Rhodes (1) tv. (3) Un posto al sole (1) unioni gay (1) USA (1) Vanguard (3) Vanni Piccolo (4) Venezia (2) Veronica Pivetti (2) vicini (2) Video (199) Viola Davis (1) violenza sui minori (2) Virginia Raffaele (1) Vito Palmieri (1) Vladimir Luxuria (3) Will&Grace (1) William Jennings (1) xmas (9) Youtubers e omosessualità (22) Zachary Quinto (1)

© Copyright Il mondo espanso del cinema gay