Cerca nel blog

Il giorno più bello - Prossimamente al cinema il film di Vito Palmieri che racconta il desiderio di una coppia gay di sposarsi in Italia

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
È stato presentato ieri alle 11:30 al Cineporto di Bari ‘Il giorno più bello’, il primo film del regista Vito Palmieri. Il film racconta la storia d’amore fra Filippo (Alessio Vassallo) e Andrea (Michele Venitucci) e del loro desiderio di sposarsi.
Continua sotto...
Il regista ha voluto anche raccontare le due famiglie d’origine dei ragazzi, mostrando due realtà, quella ricca e quella più umile, alle prese con l’accettazione di un’unione gay. A chi pensa che la famiglia meno abbiente, quella di Andrea,  possa essere quella con maggiori difficoltà con l’omosessualità del figlio si sbaglia, perché, come racconta Venitucci, “è paradossalmente quella più aperta mentalmente” diversamente da quella ricca e “colta, incapace di accettare questa unione.”

Prodotto da Cesare Fragnelli e Joo Hyn Ahn per Altre Storie, Gabriella Buontempo e Massimo Martino per Clemart, in collaborazione con Rai Cinema e il supporto di Apulia Film Commission, il film al momento sta girando le sue scene nei comuni di Alberobello, Locorotondo e Martina Franca.
Oltre ad Alessio Vassallo e Michiele Venutucci, il cast è formato da Giulia Steigewalt, Paolo De Vita, Anna Del Piano, Michiele Sinisi, Monica Contini e Lucia Zotti.

Entrando nel dettaglio della trama scopriamo che Andrea e Filippo si amano e convivono da tre anni, ma Andrea ha deciso che è giunto il momento di sposarsi e fa registrare una richiesta con il proprio nome. Vuole un vero matrimonio come ogni coppia che si ama, ma non sa che molte questioni dovranno essere risolte prima di quel giorno. Innanzitutto, Filippo non trova il coraggio di dire che è gay a suo padre e suo nonno, due notai pugliesi. Per questo finge di dover sposare Amanda, una sua amica che si presta per aiutarlo. Ma Filippo non è l’unico a non aver avuto il coraggio di dire la verità. Anche Anna, la madre di Andrea, che si è costruita una nuova vita negli States, non riesce a rivelare a suo marito Anthony, candidato a governatore del Kansas per i conservatori e al figlio Jimmy, predicatore evangelista di rigidi principi, che Andrea è gay. Fatalmente, il giorno della cerimonia arriva e nessuno conosce la verità…
Continua sotto...
Si tratta di “una commedia pop piena di poesia” ha dichiarato il produttore Cesare Fragnelli durante la conferenza stampa, mentre Vassallo ha voluto precisare che ‘Il giorno più bello’ “non è un film sull’omosessualità, ma una storia di sentimenti. Un amore semplice in cui la diversità sta intorno a noi e nel modo in cui gli altri vivono la nostra storia”.
Read More

G.A.Y. Good As You 4 - Rifugiato Politico LGBT

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Dopo il successo delle prime edizioni (qui e qui), torna con la quarta stagione il programma di Eustachio79, Good As You. Come nelle precedenti puntate, anche qui il film-maker e youtuber dà la parola a ragazzi e ragazzi LGBT per raccontarsi e raccontare la propria esperienza per metterla al servizio degli altri.

Continua sotto...
In questo quarto episodio Eustachio79 incontra Farzan Farzanegan, un ragazzo nato in Iran nel 1981, che racconta la sua esperienza da omosessuale in un paese islamico. La presa di coscienza, il coming out, la presa di potere di forze ultra conservative e infine la fuga all'estero per vivere la propria vita.

L'italia riconosce lo stato di rifugiato politico anche a persone che scappano da paesi omofobi, ma spesso non basta per garantire a loro una vita normale.

Continua sotto...

Read More

Lista di Nozze: 12° episodio - Lezioni di portamento. Finale di serie [Streaming]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ultimo appuntamento settimanale con Lista di Nozze (Italia, 2016) la web serie, nata da un’idea di Paola Ducci, scritta da Paola Ducci e Francesco Calella,  diretta da Gaetano Maffia e interpretata da Alessandro Bergallo, Matteo Milani, Donatella Barbagallo, Giovanni Bussi, Miliana Franzone e Piero Piccinin.  Per scoprire i retroscena della web serie, leggete l’intervista esclusiva che il cast ha rilasciato a Il mio mondo espanso.

Hai perso i primi? Recuperarli subito

11° Episodio –  Unafoto è per sempre


12° Episodio – Lezioni di portamento
E se alla sposa servisse qualche lezione di portamento per arrivare salva ed elegante all’altare nel giorno fulgido delle sue nozze? Arnaldo e Leone, i nostri fidanzati gay, forse hanno la soluzione per preparare la sposa ad un incedere raffinato: un coach speciale, che è un ex… anzi, è una ex… anzi… insomma… 

Read More

Lista di Nozze: 11° episodio - Una foto è per sempre [Streaming]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Penultimo appuntamento settimanale con Lista di Nozze (Italia, 2016) la web serie, nata da un’idea di Paola Ducci, scritta da Paola Ducci e Francesco Calella,  diretta da Gaetano Maffia e interpretata da Alessandro Bergallo, Matteo Milani, Donatella Barbagallo, Giovanni Bussi, Miliana Franzone e Piero Piccinin.  Per scoprire i retroscena della web serie, leggete l’intervista esclusiva che il cast ha rilasciato a Il mio mondo espanso.
  Continua sotto...
Hai perso i primi? Recuperarli subito

11° Episodio –  Una foto è per sempre

In “Una foto è per sempre” Sue Ellen e Gianpino ricorrono ad una foto per riabilitare la pessima fama che si stanno procurando con le loro nozze. Arnaldo fa lo stesso per mettere a tacere le voci sulla sua relazione gay con Leone. Riusciranno nel loro intento?
 Continua sotto...

Read More

Por un beso - Il commovente cortometraggio presentato al Gay Pride di Madrid per dire no all’omofobia. [Streaming]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Si intitola Por un Beso, il cortometraggio diretto da David Velduque presentato mercoledì al discorso di apertura dello scorso Gay Pride di Madrid.
Continua sotto...
In pochi minuti il regista, attraverso i volti egli attori Pelayo Rocal e Fernando Hevia, mostra la storia d’amore fra Andrea e Tomas, due ragazzi che si conoscono e che, poco alla volta, si innamorano dando inizio a una relazione che li porterà convivere assieme e a essere filici. Come spesso accade, però, la felicità di una persona omosessuale viene distrutta dall’omofobia degli altri.



Ancora oggi si muore di omofobia, ancora oggi si viene picchiati, derisi, isolati dall’omofobia e ancora non  viene fatto niente per porre fine a questa piaga impedendo a persone, la cui unica colpa è quella di amare qualcuno dello stesso sesso, di essere felici.
Continua sotto...
Read More

FREIER FALL: quando la verità e l’amore sono difficili da accettare.

A cura di Maurizio Gasparini
Grafica di Giovanni Trapani


Ci sono molti ambienti sociali dove l’omosessualità è difficile da accettare e viene spesso repressa o nascosta. Le forze dell’ordine come la polizia sono uno dei tanti esempi e questo film del 2013 di  Shephan Lacant decide di affrontarne la discussione in maniera coraggiosa e anche romantica.
Continua sotto...
È Marc Borgomann il protagonista di questo film, un poliziotto come tuti gli altri si potrebbe dire, un tipo tranquillo, marito amorevole, una moglie e un figlio in arrivo. Insomma una vita semplice, organizzata e tranquilla, almeno questo è quello che credeva.
Sarà infatti un suo collega, un tale Kay Engel (il cui attore ha recitato nella recente serie tv “Sense8”), a fargli mettere in discussione tutta la sua vita.

I due, conosciutisi durante un addestramento, nonostante all’inizio non si stiano molto simpatici, a poco a poco grazie anche alle corse nel bosco per allenarsi iniziano a stringere amicizia, anche qualcosa di più, ed infatti proprio Kay farà il primo passo provando a baciare Marc, il quale col tempo si rende conto che anche lui sente una forte attrazione verso il suo amico.
E quindi non ci vorrà molto perché la passione tra i due si riveli completamente, passando dai baci nel bosco, a momenti di sesso e passione intensi dimenticando tutto il resto, ma lasciandosi andare al piacere, ai loro sentimenti e al loro legame che ogni volta si intensifica sempre di più.
Ma purtroppo l’amore tra loro comincerà a diventare un problema, sia in ambito lavorativo (dove non mancherà l’omofobia), che nell’ambito famigliare di Marc, in cui sospetti, bugie e tradimenti porteranno gravi conseguenze alla vita coniugale.
Sarà davvero difficile per Marc vedere il suo mondo andare in pezzi, specialmente quando la sua relazione segreta viene a galla, sarà li che dovrà fare i conti con se stesso, rendendosi conto di quanto caro gli sia costato aver cercato di nascondere la sua vera natura e i suoi sentimenti.
Continua sotto...
Un film ricco di sentimenti, emozioni e passione, capace di conquistare lo spettatore e coinvolgerlo nelle vicende dei protagonisti.

Il cast del film è composto da: Hanno Koffler, Max Riemelt, Katharina Schüttler, Oliver Bröcker, Stephanie Schönfeld, Britta Hammelstein, Shenja Lacher, Maren Kroymann, Louis Lamprecht, Vilmar Bieri, Attila Borlan, Horst Krebs, Samuel Schnepf.

Il film purtroppo non è mai arrivato in Italia, anche se è possibile trovarlo nella versione sottotitolata.

Di seguito un video con le scene più belle del film (attenzione spoiler)

Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tag

#IGBA15 (3) #svegliaitalia (1) #tris (9) 13 reasons why (1) adolescenza (3) adozioni (3) Agedo (3) AIDS (23) Alec Baldiwin (1) Alessandro Antonaci (3) Alessio Chiodini (1) Alessio Vassallo (1) Alexander McQueen (1) Alexis Bledel (1) Alicia Vikander (1) Ambra Angiolini (6) American Crime Story (4) American horror story (3) amicizia (133) amore (162) amore anime gay (10) amore gay (24) amore nascosto (46) Amore pensaci tu (3) Anddos (1) André Holland (1) Andrew Christian (1) Andrew Haigh (1) Andrew Rannells (1) Angelo Gerardo Leggieri (1) anime gay (6) Anna Galiena (1) Annette Bening (4) Antique Bakery (12) arcigay (6) arcilesbica (2) Arinze Kene (1) Arjun Gupta (1) Army (4) Arnaud Valois (1) attivismo (1) Barry Jenkins (1) bears (3) Ben Whishaw (1) bisessuale (4) blogger (3) Bobby Cannavale (1) Branden Blinn (1) Brando Pacitto (2) Brian J. Smith (1) bullismo (9) calcio (2) Cam Gigandet (1) canale5 (4) Casey Affleck (1) CBS (1) Cely McFarland (4) censura (5) Charlie Carver (1) Cher (1) chiesa (3) Christian Slater (1) Christina Aguilera (1) Clamp (1) comic-horror (1) Coming (3) coming out (62) concorso (1) coppie gay (124) Corti (139) Current (3) Dalida (1) Dan Stevens (1) Darren Criss (2) David Velduque (1) Debra Messing (2) diritti lgbtq (49) discriminazione (18) Disney (1) Dome Karukoski (1) Domitilla D'amico (1) Donatella Versace (3) doppiaggio milanese (26) doppiaggio romano (35) drag queen (4) drammatico (2) Eddie Redmayne (1) Edgar Ramirez (2) educazione (1) Ellen Page (1) Ellen Pompeo (1) Emma Stone (1) Emma Watson (1) Eredi del buio (15) Eric Dane (1) Eric McCormack (2) escort (6) Eustachio79 (20) Evan Peter (1) Fabio Boccanera (1) Fabio Troiano (3) Fabrizio Vidale (1) famiglie omogenitoriali (4) fantascienza (3) fantasy (1) Fazaz Arif Ansari (1) Federica de Bortoli (1) Ferzan Özpetek (7) festival (1) Filippo Nigro (1) Filippo Timi (1) Film (177) Film italiani (46) Film scelti da voi (2) Film stranieri (136) Flavio Aquilone (1) fox (2) Franca Amato (1) Francesco D'Alessio (1) Francesco Ferradini (1) Francesco Gabbani (1) Francesco Montanari (2) Francesco Sansone (8) Francesco Venditti (9) Frankie J. Alvarez (1) fratelli Filippo Scicchitano (1) Fratello maggiore (12) Freddie Mercury (1) freier fall (1) Fuori Sinc (2) FX (2) Gabriele Muccino (2) Gabriele Piazzoni (1) Garett Clayton (1) gat (1) gay (195) gay help line (2) gay pride (5) Gay village (1) gender (6) genitori gay (16) Germania (1) GeT (26) Gianni Versace (3) giornata della memoria (2) Giuliana De Sio (4) Giulio Forges Davanzati (4) GLEE (4) Gli anime (6) good as you 1-2 (9) good as you 3 (9) Good as you 4 (6) gravitation (2) grey's anatomy (1) Guomundur Arnar Guomundsson (1) Gwyneth Paltrow (1) Hale Appleman (1) HBO (7) History Channel (3) HIV (1) how to get away with murder (1) I Corti presentano I Documentari (132) I mondi diversi (6) identità di genere (1) IDS (2) Il bello delle donne (1) Imma Battaglia (1) in the name of (1) India (1) Intervallo (114) io:nella gioia e nel dolore (1) Italia (2) Italian gay Bloggers Award 2013 (1) Italian gay Bloggers Award 2015 (2) Ivan Bacchi (4) Jack Falahee (1) James Franco (2) Jane Lynche (1) Jason Ralph (1) Jeffrey Tambor (1) Jeremy Irvine (1) Jessica Capshaw (1) Jonathan Groff (1) Jonathan Rhys Meyers (1) Josh Gag (1) Jovanotti (1) Judith Light (1) Julianne Moore (5) Jump! (6) Katherine Heigl (1) Kathy Bates (1) Keegan Allen (1) Kostjia Ullmann (1) Kristen Bell (1) Kuntergrau (1) La settimana della donna (12) La5 (1) la7 (1) Lady Gaga (4) Laura Latini (2) Layke Anderson (1) le regole del delitto perfetto (1) Le serie we (1) Le serie web (74) lebische (2) Lee-Amir Cohen (1) Leonardo Pace (4) lesbica (11) lesbiche (10) lgbtq (36) Lisa Kudrow (1) Lista di nozze (12) Looking (3) Lucas Morales (1) Ludovica Modugno (2) Luke Evans (1) lupi mannari (1) lutto (1) Maddalena Vadacca (1) magia (1) Mahershala ALi (1) Manuela Arcuri (1) Marc-André Grondin (1) Margherita Buy (3) Mario Mieli (7) Mark Ruffalo (3) Markette con la K (7) Massimo Bellinzoni (1) matrimoni gay (17) matrimonio (13) Matt Bomer (1) Matteo Rocchi (1) Mediaset Premium (1) Megan Mullally (2) Mia Martini (1) Michael Fassbender (1) Michael Legge (1) Michele Venitucci (1) Miguel Angel Silvestre (1) moda (3) Monica Cirinnà (1) Motel Woodstock (1) Murray Bartlett (1) musica (1) Nahuel Pérez Biscayart (1) Napoli (1) Netflix (2) news (27) nuovo amore (20) Olivia Taylor Dudley (1) Oltre l'evidenza - racconti di vita... gay (3) omicidio (5) omocausto (5) omofobia (70) omosessuali's karma (1) omosessualità (351) Onlygay (2) orsi (1) Oscar (1) Paola Minaccioni (4) parodia (3) Paula Girberto Do Mar (1) pedofilia (1) Pekke Strang (1) Penelope Cruz (1) personaggi gay (4) porno gay (1) Positivos (12) preti (1) prima esperienza sessuale (11) primo amore (33) primo bacio (9) prostituzione (4) Puglia (1) Putin (2) Queen (1) queer (1) queer as folk (5) Queer Lion (3) Questioni LGBTQ (2) Rachel McAdams (1) Rai Cinema (1) Rainy Cocoa (11) Rami Malek (1) rapporto genitori e figlio (39) rapporto genitori e figlio (24) Rebel Law (1) red dirt (1) registri unioni civili (2) religione (6) repressione (1) Robin Campillo (1) Roland Emmerich (2) Russell Tovey (1) Russia (3) Ryan Murphy (11) Sabrina Ferilli (1) Sailor Moon (2) San Francisco (1) Sara Ramirez (1) Sarah Paulson (1) Saverio Tommasi (1) scream queens (1) scuola (4) Sean Hayes (2) Sean Paul Lockhart (1) Sense8 (2) serie tv (20) sesso (79) sex (8) shadowhunters (1) shonda rhimes (2) Simone D'Andrea (1) sit-com (3) six feet under (3) Skam (1) Skins (1) Sky (3) soundtrack (1) Spartacus. (3) Speciale telefilm (67) Speciale Yaoi (76) spot (1) Stanley Tucci (2) Stefano Accorsi (1) Stefano e Federico (1) Stella Maeve (1) storia LGBTQ (5) storico (1) stupro (1) suicidio (2) Summer Bishil (1) Syfy (1) teen wolf (1) Teodosio Losito (1) teoria gender (2) testimonianze (3) The Magicians (1) TimVision (1) Tom of Finland (1) Tommaso Cacciapuoti (1) Torino (1) Torino Gay&Lesbo Film Festival (1) trailer (17) transessualità (11) tredici (1) trevante Rhodes (1) tv. (3) Un posto al sole (1) unioni gay (1) USA (1) Vanguard (3) Vanni Piccolo (4) Venezia (2) Veronica Pivetti (2) vicini (2) Video (200) Viola Davis (1) violenza sui minori (2) Virginia Raffaele (1) Vito Palmieri (1) Vladimir Luxuria (3) Will&Grace (2) William Jennings (1) xmas (9) Youtubers e omosessualità (22) Zachary Quinto (1)

© Copyright Il mondo espanso del cinema gay